Acustica Tecnica da più di 15 anni offre consulenze di acustica edilizia a privati cittadini, studi tecnici e imprese edili.
Siamo Tecnici Competenti in Acustica abilitati all’esercizio della professione come da Legge Quadro sul Rumore n. 447/1995.
Tecnici con solida conoscenza dei principi acustici e delle applicazioni meccaniche e costruttive.
Sulla base della documentazione tecnica che ci fornirà il tuo Studio Tecnico, effettuiamo una verifica dei requisiti acustici passivi dell’edificio progettato. Ecco alcuni parametri acustici che verificheremo:
Se il progetto dell’edificio è perfetto ma l’impresa edile non sa come gestire la posa dei materiali fonoisolanti, li danneggia o li posiziona in modo errato, si dovranno ripetere i lavori da capo, con conseguente perdita di tempo e denaro. In questa fase Acustica Tecnica garantisce un vero e proprio servizio di assistenza. I nostri tecnici guideranno l’impresa edile nella comprensione del progetto e delle schede tecniche dei materiali scelti, fornendo informazioni ulteriori sulla loro corretta applicazione e collocazione.
A conclusione dei lavori di posa dei materiali fonoisolanti e di realizzazione dell’edificio, Acustica Tecnica effettua il collaudo acustico dell’edificio, verificando il rispetto dei requisiti acustici passivi indicati nel progetto.
Di seguito, alcuni fra i parametri acustici oggetto di verifica:
A seguito del collaudo, Acustica Tecnica fornisce la Certificazione Acustica dell’edificio, attestando la conformità alla normativa di riferimento. La Certificazione è necessaria in alcuni Comuni per ottenere l’abitabilità dell’edificio stesso.
Hai bisogno di un buon Tecnico Competente in Acustica che ti indichi come migliorare pareti, pavimento e soffitto di casa per non sentire più rumore.
Contattaci subito! Facciamo una misura del rumore e, se è possibile intervenire, elaboriamo un progetto specifico di isolamento acustico, che descrive i materiali fonoisolanti necessari ad eliminare il rumore, la loro corretta applicazione. …E quando l’impresa edile inizierà i lavori di posa dei materiali fonoassorbenti non ti lasceremo solo!
Seguiremo gli operai durante i lavori per verificare che il progetto sia realizzato correttamente.
Contattaci anche in caso di controversie con il costruttore: da sempre supportiamo i nostri clienti con fonometrie che attestano il livello di decibel presente nell’abitazione.