Proteggi i tuoi dipendenti dai rischi per la loro salute causati da eccessivo rumore e vibrazioni.
Rischiano danni all’udito, sordità, emicranie frequenti. Se non sentono bene e se hanno mal di testa sono più distratti, rallentano la produzione e rischiano di infortunarsi.
Proteggili dai danni causati dalle vibrazioni agli arti superiori e alla schiena!
Inoltre ricorda, ridurre il rumore nei locali in cui la tua azienda svolge le attività di produzione ti evita possibili problemi legali con i vicini.
Affida ad Acustica Tecnica la valutazione del rischio rumore e vibrazioni da includere nel tuo DVR Aziendale, Documento di Valutazione dei Rischi.
Il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro stabilisce che se in azienda si superano durante l’orario di lavoro questi limiti di decibel, è necessario effettuare la valutazione del rischio da eccessivo rumore. Ecco i limiti di decibel da non superare:
Quando è necessario effettuare la valutazione del rischio da rumore e vibrazioni?
Almeno ogni 4 anni o in caso di variazione delle attrezzature. Viene inclusa nel DVR Sicurezza, Documento di Valutazione dei Rischi, un documento obbligatorio per legge che tutte le aziende devono avere.
Perché ti offriamo una consulenza integrata di acustica applicata, valutazione delle vibrazioni. Acustica Tecnica fa parte di Studio Sicurezza Ambiente, uno Studio Tecnico che si occupa di più ambiti di consulenza in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sarai seguito da: