Hai bisogno della Documentazione Previsionale di Impatto acustico completa di mappatura acustica.
Dobbiamo presentare questo documento al Comune per attestare che i nuovi impianti rispetteranno i limiti di rumore stabiliti dal Piano di Zonizzazione Acustica.
Verifica se hanno diritto a lamentarsi! Contattaci per la Documentazione di Impatto acustico. Attraverso rilevazioni fonometriche accurate verifichiamo se la tua azienda rispetta il limite di decibel stabilito dal Piano di Zonizzazione Acustica del tuo Comune.
Se hai necessità di ridurre il livello di pressione sonora generato dai tuoi macchinari, realizziamo un progetto specifico di bonifica acustica e insonorizzazione industriale, oppure progettiamo delle barriere acustiche, barriere fonoassorbenti per limitare il rumore generato dai tuoi impianti.
La progettazione di assi stradali richiede la Documentazione Previsionale di Impatto Acustico. Si tratta di un documento obbligatorio, che descrive una stima, una previsione della quantità di rumore provocato dal traffico su queste strade, e come impatta sull’ambiente circostante.
Il documento include la mappatura acustica, cioè una planimetria che indica con colori diversi il livello di decibel stimato per ciascun’area.
Inoltre ricorda: nei pressi di zone residenziali non puoi non prevedere delle barriere antirumore, delle barriere stradali. Scegli di affidare la progettazione di queste barriere ad Acustica Tecnica!